CI OCCUPIAMO DI

ODONTOIATRIA

La moderna odontoiatria permette di risolvere una ampia gamma di problemi di masticazione e di estetica del sorriso.

ODONTOIATRIA PEDIATRICA

Il trattamento dei bambini richiede una particolare preparazione e delicatezza in modo da raggiungere un duplice obiettivo: Curare le carie del piccolo paziente e avvicinare nel tempo il bimbo alle cure odontoiatriche senza alcun trauma o forzatura: in questo modo il piccolo paziente acquisterà fiducia nel dentista e in futuro affronterà le cure odontoiatriche con maggior serenità

PARODONTOLOGIA

Il moderno approccio alla parodontite (una volta chiamata PIORREA) prevede non solo una diagnosi precoce della piorrea ma anche una serie di cure che permettono di fermare l'avanzamento della malattia e di conservare nel tempo i propri denti. I sintomi classici della parodontite come il sanguinamento delle gengive, la mobilita dei denti, l'alito cattivo e l'"abbassamento delle gengive" devono essere approfonditi da una visita specifica che permette di fare una diagnosi precoce. I curettage, i lembi di widman, gli innesti di mucosa e la chirurgia ricostruttiva delle gengive e dell'osso di sostegno dei denti sono solo una parte delle tecniche a nostra disposizione per restituire un aspetto sano alle nostre gengive.

FACCETTE IN CERAMICA

Le innovative tecniche della protesi fissa permettono di utilizzare le faccette in ceramica alluminosa e le corone in ceramica zirconio in modo da restituire un perfetto sorriso naturale in quei casi dove ci sono dei denti frontali di forma inadeguata o con discolorazioni che alterano l'estetica.

PATOLOGIA ORALE

È un settore che si occupa della diagnosi delle malattie delle mucose, della lingua e delle ossa della faccia. In particolare, in tutti i nostri pazienti viene sempre eseguito uno screening completo per la prevenzione del tumore del cavo orale: una diagnosi precoce di questa malattia o delle lesioni precancerose è l’elemento fondamentale dei programmi di prevenzione.

IMPLANTOLOGIA

La sostituzione dei denti mancati con un impianto e una realtà ormai consolidata. La nuova frontiera della implantologia prevede anche una serie di interventi chirurgici che permettono di ricostruire l'osso mancante dei mascellari in modo da poter posizionare gli impianti nella posizione ideale e reintegrare i denti mancanti con una forma ed una posizione perfettamente naturale. In questi casi viene in aiuto la chirurgia maxillo- facciale applicata al cavo orale con interventi eseguiti in anestesia locale ed in modo assolutamente indolore.

CHIRURGIA MAXILLO FACCIALE

È una specialità che cura tutte le alterazioni morfologiche, malformative e tumorali della bocca e della faccia. Inoltre il chirurgo maxillo facciale si occupa anche di tutti quegli interventi sulle ossa della bocca necessari per poter posizionare adeguatamente gli impianti osteointegrati: in particolare, gli innesti di osso autologo gli split crest ed i grandi rialzi del seno mascellare sono solo una parte degli interventi a nostra disposizione per risolvere tutte le situazioni di deficit osseo.